08 Ago

NEGOZIAZIONE

Durata: Due giorni

 


Saper negoziare è competenza fondamentale per il successo di ogni manager. Per identificare cosa sia la Negoziazione potremmo usare questa definizione “E’ quel processo di interazione fra due o più parti in cui si cerca di stabilire cosa ognuna dovrebbe dare o ricevere in una transazione reciproca finalizzata alla ricerca di un accordo.” (Rubin,Brown, 1975 ).

La negoziazione è un processo che favorisce le menti preparate. Troppo spesso, nelle negoziazioni siano esse grandi o piccole, persone inesperte o impreparate si siedono attorno ad un tavolo senza aver adeguatamente preparato l’incontro con la controparte lasciando tutto al caso. Questo modo di operare è l’anticamera dell’insuccesso e di un risultato scadente.

Il corso fornirà ai partecipanti solide basi da utilizzare nelle loro negoziazioni per poterle concludere con successo.

Inoltre provvederà a fornire le basi teoriche e gli strumenti operativi per sviluppare al meglio la parte di relazione e la parte strategica relativa alla massimizzazione degli obiettivi propri ed altrui rendendo più utili le tempistiche usate per chiudere una trattativa;

L’ottimizzazione del tempo da dedicare alla negoziazione utile e la capacità di utilizzare un metodo che è risultato vincente in tutto il mondo porteranno all’utilizzatore concreti vantaggi, da subito, in ambito professionale e personale.

 OBIETTIVI DEL CORSO

  • Fornire un approccio innovativo alle tecniche di negoziazione;
  • Aiutare a sviluppare le capacità di comprensione e di ascolto delle esigenze degli altri;
  • fornire strumenti atti a creare una rete di relazioni positive e utili per lo sviluppo professionale;
  • fornire le basi teoriche e gli strumenti operativi per sviluppare al meglio la parte di relazione;
  • aiutare a sviluppare la parte strategica relativa alla massimizzazione degli obiettivi.

 

corsonegoziazione

I partecipanti apprenderanno a:

  • Cosa significa negoziare e riconoscere i termini di una negoziazione utile.
  • Capire come i clienti/interlocutori re-agiscono alla nostra comunicazione.
  • Incrementare l’efficacia negoziale sia in ambito professionale che personale.
  • Preparare opportunamente ed efficacemente una negoziazione.
  • Utilizzare in modo efficace i 4 quadranti della negoziazione.

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