23 Giu

Comunicazione Non Verbale

La capacità di conoscere i segnali che ci arrivano, emessi in maniera totalmente inconscia dal nostro interlocutore, di dare loro una specifica allocazione e significato è aspetto che sono in grado di fare la differenza sulla nostra capacità di giudizio.

I segnali che ci arrivano, siano essi di tipo verbale piuttosto che di tipo paraverbale o non verbali ci danno la comprensione di cosa stia avvenendo nella testa della nostra controparte.
La nostra abilità nell’andare a definire quei segnali, nel a posizionarli nel giusto contesto sociale in cui ci stiamo relazionando e nell’ambiente in cui ci stiamo muovendo ci permette di fare la differenza.

Durata: Un Giorno


OBIETTIVI

  • Conoscere i principi che guidano la comunicazione NON VERBALE.
  • Apprendimento delle tecniche principali della Comunicazione Non Verbale.
  • Fornire ai partecipanti le basi per migliorare le tecniche d’ascolto e relazionale sia nei  confronti dei colleghi di lavoro, sia verso l’ambiente esterno.

 

I Partecipanti Imprenderanno a:

  • Far proprie  le nozioni di tecnica della comunicazione  non verbale.
  • Ad utilizzare la comunicazione come strumento di analisi della credibilità.
  • Usare il linguaggio  verbale e linguaggio  non verbale.
  • Comprendere a fondo la relazione, nella comunicazione emotiva, tra messaggio verbale e body language.
  • Utilizzare la comunicazione non verbale come strumento delle trattative commerciali.
  • Mettere in atto l’ascolto attivo dei 5 canali di comunicazione.
  • Far propri i principi base della comunicazione  non verbale.
  • Usare gli strumenti e tecniche  della comunicazione non verbale.

 

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