Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Leadership™

24 Novembre 09:00 e 1 Dicembre 09:00

Leadership™ è un corso di Alta Formazione di due giornate che permette di apprendere  una  metodologia  per  migliorare  lo  stile  di  leadership  individuale, intervenendo sul proprio livello di performance.

Il programma di formazione rafforza la capacità di comunicare in modo chiaro e coerente gli obiettivi aziendali e di guidare i collaboratori nella direzione che l’azienda intende seguire, in linea con la strategia organizzativa. Progettato per i manager che gestiscono una rete di  collaboratori,  il  workshop  pone  il  suo  focus sull’analisi  delle  concrete  esigenze  di  business aziendali e del livello di performance messo in atto dal  singolo manager.  Vengono  infatti prese in considerazione le prestazioni  piuttosto che la personalità, le azioni piuttosto che le caratteristiche soggettive dei leader.

Grazie a un feedback strutturato, i manager acquisiscono gli strumenti necessari per avere un sensibile e rapido miglioramento  nelle  proprie  prestazioni e  per affrontare con maggiore sicurezza le sfide future.

OBIETTIVI DEL CORSO

Acquisire gli strumenti per comunicare con chiarezza gli obbiettivi aziendali in modo da massimizzare l’investimento di risorse nella direzione attesa.
Favorire la creazione di un contesto organizzativo in cui le persone siano incoraggiate a essere promotrici della mission e vision aziendali.
Apprendere come tradurre la strategia aziendale in progetti ed attività e assegnare loro la corretta priorità.

VANTAGGI

Permette   una   misurazione   e   un’analisi quantitativa delle proprie competenze attraverso i questionari  completati  dai  collaboratori  (survey).
Aiuta  a  condividere  una  visione  comune  del lavoro, delle esigenze aziendali e dei risultati che insieme si desiderano raggiungere.
Favorisce  il  miglioramento  delle  performance attraverso   l’acquisizione   di   strumenti   di leadership  utili  a  rendere  più  efficace il raggiungimento  degli obiettivi  e  la  produttività dei reparti gestiti
Consente di definire un piano d’azione strutturato sulla  base  delle  capacità acquisite  durante  il workshop e finalizzato al raggiungimento di un vantaggio competitivo

METODOLOGIA

È un Workshop di due giornate rivolto ad un gruppo composto da 10 a 14 partecipanti ed è rivolto ai manager che hanno almeno 3 collaboratori. A  partire  dai  questionari  (survey) completati  dai  collaboratori  in  forma  anonima,  il partecipante al workshop riceverà un profilo utile a comprendere il modo in cui è valutata la sua capacità di comunicare la direzione da seguire, di motivare la squadra e di guidare verso il raggiungimento di un obiettivo. Il Workshop è progettato per migliorare le performance del leader attraverso la valorizzazione della  sua  l’individualità  e  l’integrazione  di  nuove competenze  allo  stile  personale  di  gestione.

COME DOVE E QUANDO

info

Il corso è a numero chiuso: max. 14 persone seguite da Trainer certificati.
L’iscrizione è garantita fino ad esaurimento posti.

La quota d’iscrizione al programma comprende:
Due giornate intere di formazione
❖ Report Survey 360°
❖ Workbook “Leadership”

Attestato di partecipazione

my_location

Sede KH Project & Solutions
Vicenza – Padova


Per maggiori informazioni e iscrizioni compila il form sotto riportato e chiamaci ai numeri:
0444 021675 / 320 7587700

date_range
access_time

24 Novembre alle ore 9.00
01 Dicembre alle ore 9.00


MODULO D’ISCRIZIONE E RICHIESTA INFORMAZIONI

Nome
Cognome
Email
Ragione Sociale
Telefono/Cellulare
Messaggio
Il modulo è stato inviato con successo!
Si è verificato un errore durante l’invio del modulo. Verifica di nuovo tutti i campi del modulo.