11 Set

VENDITA 4.0

Durata: Due giorni

 


Vendere è una professione ma anche un’arte fatta di impegno e soprattutto studio. Ottenere successo nelle vendite non è solo frutto di un mix di talento e di prodotti o servizi vincenti . Per essere dei venditori di successo non ci si può improvvisare. Le tecniche di vendita si sono evolute nel tempo e richiedono studio ed applicazione che si intrecciano strettamente con le capacità di comunicazione di chi opera direttamente nella vendita. Il venditore oggi deve essere un Consulente Commerciale in grado di gestire al meglio i processi di negoziazione e persuasione che caratterizzano la vendita professionale.

Oggi giorno il Venditore è prima di tutto un Consulente Commerciale che prima di far acquistare un prodotto o un servizio, sa far acquistare la propria personalità. E’ colui che aiuta, guida ed informa il cliente su come il prodotto che gli viene proposto sia una valida soluzione al suo problema. 

Il corso fornirà conoscenze e strumenti adeguati per affrontare le fasi del processo di vendita inteso come consulenza commerciale al cliente creando un clima di fiducia e credibilità fondamentale per il successo della trattativa.

Il Venditore 4.0 vende soluzioni ai problemi del cliente avendo attenzione ai dettagli ed ai suoi bisogni.

OBIETTIVI

  • Aiutare i partecipanti a sviluppare efficacemente le capacità di comunicazione ed ascolto
  • Fornire le conoscenze per sviluppare un approccio strutturato alla vendita
  • Fornire le conoscenze per definire al meglio gli obiettivi di vendita e modalità per raggiungerli
  • Trasmettere le tecniche per la conduzione efficace delle trattative
  • Aiutare i partecipanti a passare da Venditore a Consulente Commerciale

A businessman pressing a Roadmap button on a transparent screen.

 

I partecipanti apprenderanno a:

  • Come entrare velocemente in sintonia con il cliente
  • Vendere prima di tutto se stessi e sviluppare le potenzialità male o non utilizzate
  • Sviluppare i punti di forza ed aumentare la propria consapevolezza
  • Come superare le obiezioni e proporre la giusta soluzione al cliente
  • Sviluppare le capacità di “Problem Solver” nei confronti del cliente; la soluzione tramite il prodotto/servizio
  • Sviluppare efficacemente le capacità di  “Consulente Commerciale”

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